Rovagnati

Il gusto, preparato in modo sano.

Interventi

Employer Branding
Corporate Social Responsibility

Brand identity

Digital transformation ed employer branding sono gli ultimi due ambiti toccati dal processo di innovazione che da sempre caratterizza Rovagnati SpA, e che recentemente è stato alimentato dalla collaborazione con FLYWEB.

Forte di un brand ben conosciuto e apprezzato dai consumatori, Rovagnati punta a evolvere l’identità e la cultura aziendale, comunicandole efficacemente tanto internamente ai propri collaboratori, quanto esternamente a partner, potenziali buyer, e possibili candidati.

Social storytelling

La digital strategy mira a creare un progetto di storytelling in grado di trasmettere i valori dell’azienda sul canale identificato come il più idoneo allo scopo: LinkedIn. La prima fase è incentrata sull’awareness, per raccontare una storia tutta italiana di famiglia, una passione per la qualità e per il buon mangiare.

“… si può mangiare bene solo se il prodotto è sano.” – Paolo Rovagnati

In parallelo, l’iniziale diversificazione nei contenuti sviluppati è funzionale a classificare le interazioni degli utenti per definire i contenuti più adatti a veicolare i diversi messaggi. La strategia di comunicazione è stata infine integrata a fronte dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, dando risalto all’attitudine positiva e i comportamenti meritori tenuti da dipendenti e collaboratori durante la crisi.

Social responsibility

“Buono, Sano e Giusto” è il payoff che accompagna il programma di corporate social responsibility Rovagnati Qualità Responsabile (RQR). Enfatizzare e declinare il tone of voice delle iniziative nate sotto il marchio RQR è stata una precisa scelta strategica allo scopo di porre le basi per un rinnovato brand positioning nel medio-lungo periodo.

Questo percorso viene raccontato in tutte le sue sfaccettature, rendendolo un veicolo privilegiato per diffondere con incisività due temi portanti dell’employer branding aziendale di Rovagnati: l’attenzione alla sostenibilità e la capacità di un’azienda di operare concretamente a favore di ciò che viene comunicato attraverso i suoi valori.

Questo diventa il miglior biglietto da visita per i partner, nonché per i talenti che sempre più cercano un impiego dove poter esprimere al meglio le proprie capacità in un ambiente professionale alimentato dalle stesse doti morali.