Police

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eMail lifestyle

Dal 1983 Police raccoglie intorno a sé una nutrita cerchia di brand lover. Il successo internazionale di questo marchio italiano si riflette nell’utenza dell’eCommerce, tanto eterogenea dal punto di vista demografico, quanto compatta nello spirito ribelle e nella volontà di seguire e superare le mode.

Tema di punta degli invii più recenti è il campionato di Formula 1, che vede Police in pista con il Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. Inoltre, la nuova collezione eyewear Police x Lewis Hamilton combina lo spirito vintage di Police con lo stile personale e contemporaneo del Campione.

Le attività di DEM e newsletter sono lo strumento di punta per comunicare con gli utenti. La strategia di eMail marketing elaborata prevede quindi di coprire a tutto tondo gli obiettivi di branding, fidelizzazione degli utenti, lead nurturing e incremento del fatturato.

Lead collection

La fanbase di Police è costantemente in crescita. La naturale attrattività del brand è alimentata dalle iniziative di lead generation B2C. Le collezioni di occhiali, orologi, profumi e accessori vengono proposte al pubblico potenziale attraverso differenti set di annunci che fanno leva su diversi lead magnet.

La strategia di lead generation sfrutta un approccio strategico-creativo. Grazie all’ideazione di campagne «out of the box» – capaci di coniugare on e offline, strategia e creatività – con l’obbiettivo di massimizzare la raccolta dei lead e ottimizzare i costi di acquisizione.

Automation

L’automation attraversa ogni fase della consumer pathway sui diversi canali di comunicazione digitale: un focus speciale viene posto sulla posizione dell’utente nel percorso. Questa prospettiva, unita ad un’accurata profilazione, è particolarmente utile per costruire una comunicazione di valore, in ottica sempre più one-to-one.