MyCli

Medicina estetica dalla ricerca alla routine domiciliare.

MY REBRANDING


Dal 2018, il valore tecnico, scientifico e umano di MyCli si coniuga con l’innovazione e l’affidabilità di Perlapelle. L’immagine del brand, limpida e d’impatto, trasmette la qualità e la sicurezza legate ad un approccio professionale alla scienza cosmeceutica.

I primi ambasciatori di questa rinnovata vitalità sono i prodotti, protagonisti delle pubblicazioni effettuate sui canali social. Le grafiche realizzate ad hoc in ottica di rebranding valorizzano le formulazioni, immutate nel tempo per la loro efficacia, e al contempo rendono familiari al pubblico i nuovi packaging.

MY COMMUNITY


La comunicazione sui social network guida i visitatori alla scoperta dei prodotti, ad approfondire i termini tecnici e a scoprire la rete di farmacie partner di MyCli. Anche il tone of voice si rinnova, aggiungendo una punta di malizia a un linguaggio estremamente tecnico: un’idea, uno spunto, una provocazione per invitare alla scoperta e all’interazione. Parallelamente si rivolge al B2B, sostenendo la rete commerciale e i farmacisti con materiale da condividere per trasmettere la vera voce del brand.

Questi due volti della comunicazione di MyCli sono accomunati dal desiderio di ascoltare e alimentare la propria community, avviando e mantenendo una relazione duratura con le persone.

MY PRODUCTION


Il progetto video avviato da MyCli ha un fine formativo e informativo: presenta i cosmeceutici e supplementi nutrizionali in modo semplice ma completo, illustrandone non solo i principi, ma i possibili utilizzi e le eventuali combinazioni per amplificarne la resa. I destinatari della comunicazione sono tanto gli utenti finali quanto i farmacisti che desiderano una formazione alternativa.