Just Italia

Dalla natura al laboratorio: prodotti cosmetici a base di olii essenziali ed estratti vegetali.

Attività

Social Media
Community Management

Content emotions

Creare contenuti efficaci destinati alle pagine social di Just Italia significa rinvigorire la brand image attraverso il bilanciamento di contenuti emozionali e dedicati ai prodotti, in grado di avvicinare gli utenti ai prodotti di Just e presentarne gli effetti benefici attraverso soluzioni creative che potessero trasmetterne l’energia. Visual dalle linee pulite e moderne accomunano tutte le pubblicazioni, esprimendo un costante richiamo alla natura unito ai temi di bellezza, benessere e condivisione.

Brand love

La gestione della community di Just Italia si basa su linee guida chiare e complete, in grado di orientare una community ampia, forte e propositiva. La quotidianità delle occasioni d’uso dei prodotti si traduce in un’alta riconoscibilità degli stessi e nella facilità di innescare un confronto proficuo per gli utenti. Ad essi vanno garantite una presenza costante, risposte mirate e indicazioni chiare in merito agli incaricati di vendita e alla comunicazione diretta con l’azienda.

Social listening

La nutrita community di Just Italia è ampiamente radicata all’interno dei social network, trovando modo di esprimersi anche all’esterno dei canali ufficiali del brand. Hub privilegiati di queste occasioni di aggregazione sono i gruppi Facebook.
Per questa reagione è stato condotto un progetto di monitoring, essenziale per comprendere al meglio una community così ampia. I risultati hanno portato a una serie di considerazioni e azioni da intraprendere sulla brand image, per orientare i numerosi User Generated Content che coinvolgono soprattutto descrizioni del prodotto ed esperienze d’uso.