Ital-Lenti

Una gamma completa di prodotti per ogni esigenza visiva, rigorosamente Made in Italy.

Attività

Strategy
Video Production
Digital Advertising

Social made in italy

I canali digitali di Ital-Lenti comunicano attraverso visual semplici ma variegati, che mettono i prodotti al centro. Presentare le loro peculiarità e i diversi usi risponde alla necessità di creare awareness sul concetto di “lente”, scorporandolo da quello più diffuso di “occhiale”.

Ai potenziali clienti vengono illustrati i pregi delle lenti, elementi percepiti come indifferenziati o sostituibili, che in realtà costituiscono il benefit preponderante del bene acquistato: gli occhiali.

In questo senso, sono fondamentali i contenuti relativi agli aspetti tecnici e al Made in Italy, formulati in modo da essere facilmente condivisibili dagli ottici creando così sinergia tra la comunicazione B2B e B2C.

Ottica B2B2C

Le logiche B2B2C vengono applicate quando il brand viene comunicato indirettamente al consumatore finale, attraverso un’azienda-cliente. Nel caso di Ital-Lenti, il ruolo di intermediario è ricoperto dagli ottici.

Per coordinare la comunicazione attraverso l’intera filiera, abbattendo le barriere di B2B e B2C, sul sito Web aziendale è stata allestita un’area privata ricca di linee guida e contenuti scaricabili per coordinare la comunicazione dei punti vendita con quella del produttore su tutti i canali digitali.

Parallelamente, sono state attivate comunicazioni volte ad ampliare l’awareness rivolte a un pubblico B2B di ottici italiani, a cui hanno fatto seguito campagne di lead generation con reward dedicate.

Video production

Le produzioni video sono una risorsa fondante della comunicazione online e offline di Ital-Lenti, che ha dato vita, tra le altre, a campagne pubblicitarie trasmesse sulle reti televisive nazionali. Le realizzazioni hanno toccato tre ambiti distinti, in sinergia con la strategia di comunicazione del brand.