ITAL LENTI

Una gamma completa di prodotti per ogni esigenza visiva, rigorosamente Made in Italy.

SOCIAL MADE IN ITALY


I canali digitali di Ital-Lenti comunicano attraverso visual semplici ma variegati, che mettono i prodotti al centro. Presentare le loro peculiarità e i diversi usi risponde alla necessità di creare awareness sul concetto di “lente”, scorporandolo da quello più diffuso di “occhiale”.

Ai potenziali clienti vengono illustrati i pregi delle lenti, elementi percepiti come indifferenziati o sostituibili, che in realtà costituiscono il benefit preponderante del bene acquistato: gli occhiali.

In questo senso, sono fondamentali i contenuti relativi agli aspetti tecnici e al Made in Italy, formulati in modo da essere facilmente condivisibili dagli ottici creando così sinergia tra la comunicazione B2B e B2C.

VIDEO PRODUCTION


Le produzioni video sono una risorsa fondante della comunicazione online e offline di Ital-Lenti, che ha dato vita, tra le altre, a campagne pubblicitarie trasmesse sulle reti televisive nazionali. Le realizzazioni hanno toccato tre ambiti distinti, in sinergia con la strategia di comunicazione del brand.