ISI ITalia

Esperienza artigianale, produzione industriale: serramenti all’avanguardia

Intervento

#Website
#Visual design

Portale


Il restyling operato su isi-italia.it pone al centro dell’esperienza di navigazione i prodotti.

Abbiamo aumentato la fruibilità delle pagine attraverso soluzioni grafiche e di layout accattivanti, aggiungendo una componente emozionale all’esplorazione del sito.

Il processo enfatizza di pari passo la componente razionale, esplicitata nel dettaglio delle schede prodotto e nella riorganizzazione dell’alberatura del sito.

User behaviour


Migliorare la user experience richiede da un lato un sistema efficiente e semplice da usare, dall’altro l’analisi dell’attribuzione di senso e valore operata soggettivamente dalle persone.

Per rispondere alle esigenze più frequenti, emerse nel corso delle analisi, abbiamo implementato direttamente in homepage un configuratore che invita le persone a calcolare il risparmio realizzato grazie all’installazione di nuovi serramenti, avvicinando la vasta offerta del sito alle esigenze del singolo.

Un altro intervento mirato è stata la sostituzione di alcune dinamiche di hover, rendendo più immediata la comprensione delle informazioni tecniche descrittive delle parti delle finestre.

Icone: memoria attraverso la riconoscibilità


Gli utenti hanno una percezione immediata delle caratteristiche salienti dei serramenti grazie ad una serie di icone che ne concettualizzano i pregi, fungendo da marcatori visivi.

Questo vocabolario visivo assolve al duplice compito di migliorare la user experience degli utenti e di agevolare la comparazione dei prodotti, introducendo gli approfondimenti testuali.

Classe energetica
Abbattimento acustico
Tenuta alla pioggia battente
Resistenza al carico del vento
Permeabilità all’aria
Trasmittenza termica