i Bibanesi

L’arte artigiana del pane veneto più conosciuto in Italia.

SITO WEB, FATTO A MANO


La richiesta di progettare un nuovo sito nasce dall'esigenza di comunicare con più efficacia ed immediatezza i valori fondanti de i Bibanesi: l'amore per la tradizione, il rispetto degli ingredienti, l’unicità del prodotto. 
Il tutto fruibile da qualunque device.

Dalla scelta della palette font e colori, a quella degli elementi grafici ricorrenti, ora Bibanesi può comunicare la sua immagine con maggiore forza e storytelling. Video e immagini presenti nel sito sono tutti custom-made. Una scelta “obbligata” dalla coerenza che abbiamo voluto affidare al progetto: no photo stock allowed! 

BOTTEGA ONLINE


Il Biba Store è il nuovo eCommerce di Bibanesi che riflette la tradizione artigianale del brand veneto e possiede l’immediatezza propria di una bottega online: semplice e a portata di mano smartphone.

I Biba-lovers hanno finalmente a disposizione un nuovo canale di acquisto volto, inoltre, a migliorare strategicamente la presenza del prodotto in tutta Italia. Interfaccia sensoriale e storytelling giocano un ruolo fondamentale nell’accattivare il consumatore alla scoperta di tutta la gamma Bibanesi e delle degustazioni speciali ideate unicamente per questo canale.
FLYWEB si è inoltre occupata del concept grafico del pack di spedizione. Un’operazione offline che ci porta ad abbracciare il progetto a tutto tondo, senza trascurare il minimo dettaglio.

SOCIAL COMMUNITY


La sfida è quella di parlare ogni mese a milioni di persone in tutta Italia comunicando un’ampia gamma di prodotti, spesso poco percepita. Non vogliamo solo catturare l’attenzione dell’utente, ma conquistarne cuore e fiducia per costruire insieme un love brand in cui la community è al primo posto.
Per farlo abbiamo identificato e lavorato sui canali Facebook e Instagram.
Realizziamo ogni mese photoshooting nati e pensati a misura di social media anche grazie all’influencer marketing, con il coinvolgimento di una vasta community di food blogger vicini al progetto.