i Bibanesi

L’arte artigiana del pane veneto più conosciuto in Italia.

SOCIAL COMMUNITY


I Bibanesi sono sulle tavole di migliaia di persone in tutta Italia. A questi stessi utenti il brand parla ogni giorno, comunicando la qualità e l’ampia gamma dei prodotti. L’ambizioso progetto che coinvolge i social network prevende una gestione continuativa di tutti i canali, alimentando una brand image di schietta convivialità.

Il gusto e la fragranza dei croccanti panetti si percepisce grazie agli abbinamenti gastronomici e alle composizioni culinarie, che esaltano tanto i prodotti quanto il valore della qualità artigianale racchiusa in ogni morso.  L’obiettivo non è solo catturare l’attenzione e il palato delle persone, ma conquistarne il cuore e la fiducia per costruire un love brand in cui la community è al primo posto.

 

INFLUENCER MARKETING


 

La riconoscibilità e l’unicità dei Bibanesi li rendono molto appetibili per le iniziative di influencer marketing. Le collaborazioni avviate sono state indirizzate all’ambito del lifestyle più che del food blogging. Questa scelta si rifà alla natura stessa dei panetti: una presenza leggera e fragrante, adatti tanto ad abbinamenti semplici e gustosi, quanto a composizioni di design.

Le iniziative hanno contribuito a migliorare strategicamente la presenza del prodotto in tutta Italia, presentandolo attraverso uno storytelling sensoriale personalizzato dalla sensibilità ogni partner. Le fanbase hanno alimentato la schiera dei Biba-lover, ai quali sono stati riservati percorsi di acquisto personalizzati sullo store online.

CONCORSO A PREMI


Il legame tra il brand e l’artigianalità si è spesso esplicitato nell’arte, e più precisamente nella personalizzazione delle confezioni. Per valorizzare questa affinità e supportare le iniziative commerciali, l’ultima Edizione Speciale è stata il fulcro di un’iniziativa a premi.

Il concorso è stato organizzato e gestito interamente dall’agenzia: strategia, tempistiche, grafica delle confezioni, attuazione delle campagne sui canali online e cura dei rapporti con i partner.

Ogni acquisto è stato valorizzato come occasione per una comunicazione 1 to 1 con il cliente, sfruttando al meglio le sinergie tra strumenti online e offline.