FILA Eyewear

Brand italiano, icona della moda pop e athleisure.

Interventi

Category Awareness
Content Strategy
Social Media

CATEGORY AWARENESS

L’apertura di un profilo Instagram dedicato al comparto eyewear è una scelta funzionale all’obiettivo di category awareness definito dal licenziatario, De Rigo Vision. La strategia elaborata mira quindi a beneficiare dei contenuti e di un’identità grafica coordinati con il brand, ma indipendenti.

Il profilo è gestito in lingua inglese, coerentemente con il desiderio di visibilità internazionale. Il target primario è la Gen Z: un cluster di potenziali clienti che ricerca stili e tendenze distintive attraverso i social, ed è disposto a investire per costruire una propria personalità differenziante e riconoscibile.

Accanto alla realizzazione di campagne “in dark” su country specifiche nelle lingue nazionali, viene organizzata un’attività di influencer marketing gestita attraverso il seeding di contributi dedicati alle singole country.

NEW CONTENT

La comunicazione è prodotto-centrica, amplificata dal mood urban & playful della collezione SS21. #FILAEYEWEAR è l’hashtag che funge da denominatore comune a tutti i filoni di contenuto e contribuisce a rafforzare il concetto di category awareness, focus della strategia fin dalla sua prima fase.

Il tone of voice è conciso, immediato, rapido: dialoga con i giovani adottando il loro linguaggio.

GRAPHIC VERSATILITY

La scelta operata sul trattamento grafico prende le mosse da uno shooting di indossato e still life su sfondo neutro. Il background può essere gestito in modo estremamente versatile in post produzione, con effetti altamente impattanti che alimentano la potenza comunicativa.

Questa scelta permette di dare mood diversi agli scatti e comporre percorsi di scoperta per far innamorare l’utente, accompagnandolo in un tour virtuale che lo avvicina al prodotto.