ENCI

Il punto di riferimento per tutti coloro che ruotano attorno al mondo della cinofilia.

PRESENZA DIGITALE ISTITUZIONALE


La vastità degli ambiti di intervento di quest’organizzazione centenaria richiedeva un’attenta pianificazione per la pubblicazione online delle attività e dei contenuti.

Abbiamo dunque realizzato enci.it: un sito veloce, responsive, accuratamente organizzato, dalla grafica moderna ed elegante, in grado di fornire le giuste risposte a tutte le categorie di soci, agli appassionati e ai semplici visitatori.

I dati sono aggiornati quotidianamente, grazie alla sincronizzazione automatica con i tre gestionali dell’Ente.

DATABASE COMPLESSI...


Punto cruciale dell’organizzazione dei contenuti è stato efficientare la fruizione di documenti eterogenei.

La sfida maggiore è stata quella di ottimizzare la ricerca e la visualizzazione del libro genealogico online: un’anagrafica canina che comprende oltre 5 milioni di esemplari.

... RICERCHE SEMPLICI


Un altro database fondamentale è quello delle razze, consultabile attraverso percorsi di navigazione multipli, ma lineari e intuitivi.

Le opzioni di ricerca sono studiate per soddisfare utenti esperti e semplici simpatizzanti, con la possibilità di procedere lungo l’alberatura dei gruppi, filtrare per ordine alfabetico o effettuare una ricerca libera.

COMUNICARE GLI EVENTI


A supporto degli eventi organizzati dall’Ente, abbiamo svolto servizi di varia natura, quali copertura live, redazione di articoli e assistenza tecnica sul campo.

L’ambito di intervento più strutturato sono stati i canali social, interessati da un piano di comunicazione strategica specifico per ogni manifestazione, rivolti ad un pubblico internazionale.