Caffè Bristot

L’espresso eccellente, il lusso di una pausa a casa, al bar e in ufficio.

Intervento

#Web marketing
#Visual design

Social Media Coffee


L’avvio dei canali Facebook e Instagram va inquadrato nella volontà di rilancio dell’immagine del brand, dando risalto alla sua storia, al legame con il territorio dolomitico e all’articolata gamma di prodotti. Queste tematiche sono percorse trasversalmente dalla cultura e dalla passione per il caffè, finalizzate al legame instaurato tra la qualità del caffè e della vita.

Digital Sales Strategy Blend


Le strategie elaborate a supporto della forza vendita mirano a due obiettivi distinti: esprimere la vicinanza del brand ai bar e ai partner B2B e acquisire informazioni sui clienti finali. In questo modo è possibile definire delle buyer persona sulle quali realizzare una comunicazione il più possibile personalizzata. Awareness dunque, ma anche generazione di prospect per ottimizzare la comunicazione con queste due categorie di interlocutori e proporre il Caffè Bristot nella forma più adatta alle loro diverse esigenze.

Express Events


I progetti di event marketing hanno fornito a Caffè Bristot occasioni di real time engagement supportate da iniziative digitali e tecnologie all’avanguardia. Alcune iniziative di co-marketing hanno instaurato nuove partnership, tra le quali spiccano quelle con gli eventi dedicati agli appassionati di ciclismo: Selle Royal ed Eroica.

Nel Centenario del brand è stato definito un programma che si svilupperà per tutti i mesi dell’anno focalizzandosi sulla storia della torrefazione e sul legame con le Dolomiti, ma anche sugli investimenti internazionali e sulla vocazione alla sperimentazione, alla base della filosofia di Domenico Bristot.