Esperti dell’igiene profonda.
Interventi
#Strategy
#Social Media
#Community management
Multichannel, multiproduct
Con gli eccezionali eventi del 2020, Biochimica Spa decide di intraprendere delle azioni di marketing mirate a riaffermare il brand Bioform Plus con un posizionamento di alta gamma nel mercato dei prodotti per le pulizie domestiche.
La linea completa di detersivi disinfettanti e igienizzanti ad azione battericida, studiata per garantire risultati massimamente efficaci e senza rischi.
L’alta qualità dell’offerta è la base di una strategia multicanale di awareness che porti il brand tra i Top Of Mind del settore. Tutte le iniziative avviate sono quindi inquadrate in un progetto di comunicazione online e offline che culminerà con la campagna pubblicitaria prevista per il Q4 2020.




Good to know
Le attività di content marketing si concretizzano innanzitutto nelle iniziative avviate sui social media network, e puntano a realizzare contenuti che comunichino chiaramente i valori della marca e le qualità dei prodotti.
Parallelamente, gli articoli scritti per la sezione “Consigli” del sito Web rispondono al triplice scopo di alimentare l’autorevolezza della marca, fornire informazioni utili agli utenti e adeguarsi alle best practice dei leader del settore.
Quest’ultimo aspetto è particolarmente importante alla luce delle frequenti e specifiche richieste fatte dai clienti. L’ampia gamma di prodotti richiede di formulare in modo preciso tanto le informazioni tecniche quanto i consigli per l’utilizzo.



Clean community
Grande attenzione viene posta sugli user generated content (UGC). Tre sono i fattori che alimentano questo fenomeno:
- una marca già ben conosciuta e distribuita
- una fanbase molto attiva
- una rinnovata attenzione su igiene e pulizia
Le attività di social listening si affiancano quindi al community management e alle campagne di digital advertising, formando un ventaglio completo di attività per supportare e innalzare il brand positioning.


