“Make Noise” è il concept di campagna 2021 di Police Lifestyle

Police nasce negli anni ’80 quale house brand del Gruppo De Rigo. I valori di autenticità, libertà e inclusività hanno guidato l’evoluzione della marca in ambito internazionale dall’eyewear al lifestyle.

Per riavvicinarsi al proprio pubblico, l’azienda ha scelto il nostro concept “Make Noise”, che meglio di tutti ha interpretato il desiderio del Gruppo De Rigo di dare una nuova voce all’house brand.

Alle attività di digital advertising e marketing automation, affianchiamo ora la gestione degli output della nuova strategia di comunicazione. Essa coinvolgerà i canali online per tutto il 2021 e sarà il primo passo di un percorso di rinnovamento globale di lungo termine.

Police Lifestyle: concept di campagna

I picchi di tensione culturale e di attivismo raggiunti nel 2020, soprattutto online, segnano un trend socio-comunicativo congeniale ai valori di Police Lifestyle. Il brand trova un ambiente adatto per esprimersi e invitare i follower a fare altrettanto. L’obiettivo è quello di dare una maggiore attenzione alle persone, incoraggiando la relazione e la libertà di espressione.

Il fulcro dell’engagement non saranno le product feature, ma il brand purpose, per creare una contaminazione vincente, che sappia stimolare il confronto e creare associazioni positive con la brand identity.

Il concept “Make Noise” incoraggia le persone a dare voce alle proprie idee in chiave positiva e propositiva: non slogan urlati, bensì confronto e aggregazione per creare un buzz in risonanza con Police Lifestyle.

#MakeNoise: content strategy

La content strategy, attiva per tutto il 2021, si sviluppa a partire dal payoff #Makenoise, che funge da hashtag comune per tutti i contenuti, con l’obiettivo supportare una comunicazione maggiormente incentrata sul brand e sui suoi valori.

La collaborazione tra i nostri team, strategico e creativo, ci ha portato a definire le linee guida per visual e tone of voice.

“Da un punto di vista creativo la vera sfida di questo progetto è stata quella di individuare un concept di campagna coerente al contesto attuale che stiamo vivendo e a tradurlo in un pay-off subito immediato, capace di toccare un sentire globale.” – sottolinea la nostra Head of Strategy, Michela De Pellegrin – “Make Noise è il driver di valori positivi che il brand incarna, è il punto di incontro tra la voce del brand e quella dei suoi consumatori“.

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