Category awareness per FILA Eyewear

Il nostro progetto di comunicazione vince la gara indetta da De Rigo Vision per la gestione del profilo Instagram della collezione eyewear del brand FILAlo storico marchio italiano che ha scritto la storia del tennis e dell’abbigliamento sportivo reinventandosi negli anni fino a diventare un’icona della cultura pop e della moda athleisure. 

La strategia prevede di creare una category awareness che benefici di contenuti e identità grafica coordinati con il brand, ma indipendenti attraverso il social network più utilizzato per la ricerca di influenze fashion nella fascia giovane tra i 18 e i 25. Oltre al trade, il target primario è proprio la Gen Z: un cluster di potenziali clienti che, attraverso i social, ricercano stili e tendenze distintive, e sono disposti a investire per costruire una propria personalità differenziante e riconoscibile. 

La comunicazione è prodotto-centrica, amplificata dal mood urban & playful della collezione SS21. Il tone of voice è conciso, immediato, rapido: dialoga con i giovani adottando il loro linguaggio. 

Con il medesimo obiettivo, abbiamo realizzato uno shooting di indossato, così da integrare contenuti esistenti con una maggiore potenza comunicativa, e avvicinarsi all’utente finale. 

Oltre che sulla pagina di brand, i contenuti verranno diffusi grazie campagne Ads e a un capillare seeding di contributi di influencer selezionati in ambito internazionale 

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