Web Marketing Festival 2017: l'agorà del digitale Made in Italy


FLYWEB è media partner della 5° edizione del Web Marketing Festival, la kermesse dedicata al mondo del digital marketing che si terrà il 23 e 24 giugno presso il Palacongressi di Rimini.

 

Web Marketing Festival

Il format prevede 26 Sale Formative: in ciascuna avranno luogo 6 speech incentrati sui trend e le leve del web marketing: Facebook marketing, Facebook advertising, social media strategy, digital health, SEO, web analytics ,UX e web design, content marketing, digital journalism, non profit, tourism, e-commerce, competenze e professioni digitali, mercati esteri, strategia e innovazione, digital accessibility, mobile marketing, email marketing, video marketing, Google Adwords, brand, programmatic, chatbot, software e tool.

Tra le più peculiari, la Sala Editoria, uno spazio formativo per giornalisti professionisti ed editori digitali in cui potenziare le competenze in ambito digitale, e la Sala Programmatic, la tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato.

Nel corso delle due giornate prenderanno inoltre il via dibattiti e iniziative sul mondo del digitale, un filo rosso che unirà trasversalmente formazione, innovazione e networking con intrattenimento, musica, sport, comunicazione politica, giornalismo e tematiche più tecniche.

Gli eventi nell’evento

A vivacizzare il Web Marketing Festival contribuiranno inoltre i seguenti eventi:

  • Startup Competition – La più grande d’Italia nel suo genere, coinvolge molti grandi investitori che confermano l’attenzione ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

  • Rock Contest – Virgin Radio è partner di un concorso musicale nato per aiutare gli artisti che danno massimo valore alla Rete come canale di comunicazione.

  • Digital Job Placement ­– Un’area interamente dedicata a favorire l’occupazione digitale, dedicata ad aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca dell’occasione per mettere a frutto le proprie capacità.

  • WMF Lab – Laboratorio che avvicina gli studenti universitari e giovani al mondo del lavoro, alla cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, e permetterà loro di contribuire attivamente alla realizzazione del festival. In collaborazione con le Università di Bologna, Pisa, Torino e IUSVE.

A proposito di didattica: grazie alla Scuola Internazionale di Comics, parte l’iniziativa WMF Comics, che metterà in campo vignettisti e fumettisti per raccontare l’evento attraverso la loro arte.

Innovazione Made in Italy

La vastità del programma formativo e la presenza dei principali esperti del digitale italiani e internazionali apre l’evento a più target, base e avanzati, che desiderano tenersi al passo e ritagliarsi un ruolo nell’innovazione Made in Italy.

“Ripartiamo proprio dal lavoro fatto insieme in questi anni che ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del Digitale, incentrata su una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità, un frutto che matura ogni anno grazie agli input forniti da ogni utente e partecipante.” Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival

Durante la passata edizione, siamo stati tra i quattromila partecipanti al giorno che hanno affollato il Palacongressi e anche quest’anno presenzieremo al Web Marketing Festival per confrontarci sulle ultime novità di settore ed espandere il nostro networking professionale.

Ti aspettiamo a Rimini!